La pizza migliore del mondo è americana?
Mister Pizza on 10/10/2024
La guida “50 top pizza” ha pubblicato l’elenco delle 50 migliori pizze del mondo.
La classifica viene stilata dopo un lungo lavoro svolto da esperti e ispettori che visitano migliaia di ristoranti, valutando ogni dettaglio con grande attenzione per trovare le migliori pizze al livello mondiale. Questo lavoro è iniziato circa otto anni fa con l’obiettivo di promuovere la pizza di qualità, basandosi su criteri specifici. In totale, sono sette i criteri di valutazione:
1. Pizza: Si considera il tipo di impasto utilizzato, la qualità degli ingredienti e la combinazione dei vari elementi.
2. Servizio: L’accoglienza del personale di sala può fare la differenza nel rapporto tra la pizza e il cliente.
3. Ambiente: La pulizia, la cura dei bagni e persino il disegno del locale sono fattori importanti.
4. Attesa: Il modo in cui viene gestita l’attesa, sia all’ingresso che al tavolo, influisce sull’esperienza del cliente.
5. Vini: Un’ampia selezione di vini, sia locali o internazionali, aggiunge punti alla valutazione.
6. Varietà di birra: Anche le birre, incluse quelle artigianali o industriali, sono un elemento fondamentale.
7. Beverage alternative: Oltre a vino e birra, si premiano i ristoranti che adottano nuove tendenze nelle bevande.
Esistono diverse classifiche, ma la principale è quella globale, in cui l’Italia si distingue con ristoranti a Roma, Napoli, Milano e San Bonifacio nei primi dieci posti. La lista prosegue con le migliore pizze per Paese (Stati Uniti, Italia), per continente (Asia-Pacifico, America Latina, Europa), e per chi viaggia in Italia.
Il podio delle migliore pizze del mondo.
Al primo posto troviamo “Una Pizza Napoletana” di New York, negli Stati Uniti. Al secondo, due pizze italiane: “Diego Vitagliano Pizzeria” di Napoli e “I Masanielli” – Francesco Martucci di Caserta. Il terzo è occupato per The Pizza Bar on 38th di Tokyo, Giappone. Ecco le prime dieci della classifica:
- Una Pizza Napoletana – New York, USA
- Diego Vitagliano Pizzeria – Napoli e I Masanielli – Francesco Martucci – Caserta, Italia
- The Pizza Bar on 38th – Tokyo, Giappone
- Confine – Milano, Italia
- Napoli on the Road – Londra, Inghilterra
- Tony’s Pizza Napoletana – San Francisco, USA
- I Tigli – San Bonifacio (VR), Italia
- Sartoria Panatieri – Barcellona, Spagna
- 50 Kalò – Napoli, Italia
- Seu Pizza Illuminati – Roma, Italia
Sebbene la pizza abbia origini italiane e la nostra tradizione culinaria sia profondamente radicata in essa, non siamo sempre noi a dominare la lista. Gli Stati Uniti con un consumo medio pro capite di più di 13 kg, giocano un ruolo importante nel mercato della pizza.
Il valore della tradizione.
Tuttavia, il secondo posto conferma l’elevata qualità della cucina italiana. Siamo i veri vincitori nel cuore delle persone, perché portiamo con noi una storia e una tradizione che fanno della pizza il piatto più amato al mondo.
In modo tale che, ogni volta che qualcuno assaggia un pezzo di pizza, prova il vero sapore dell’Italia. Questo è merito di tutti i ristoranti che, giorno dopo giorno, offrono sapori unici, valorizzando ingredienti freschi e di qualità del nostro territorio.
Anche i clienti hanno un ruolo importante: scegliere di consumare locale, permettendo così a piccole e grandi pizzerie di continuare a mantenere viva questa meravigliosa cultura della pizza.
Da Mister Pizza, ci impegniamo a essere parte di questa meravigliosa cultura del gusto, offrendo un menù di diversi gusti, anche con le migliori pizze adatti celiaci e vegani. Vieni a trovarci e scopri il sapore autentico della nostra pizza!
Scopri la miglior pizza da Mister Pizza
- Category: Uncategorized